Capri, Hollywood 2010: Pupi Avati premierà il pianista Stefano Bollani

di isayblog4 Commenta

Va al pianista Stefano Bollani il Capri Global Artist Award 2010 attribuito dall’Istituto Capri nel Mondo ai grandi talenti della scena artistica internazionale. L’eclettico musicista, considerato dai critici tra i più grandi, se non il più grande pianista jazz contemporaneo a livello internazionale, sarà premiato dal regista e”jazzista” Pupi Avati – chairman di Capri, Hollywood 2010 – martedì 28 dicembre nella seconda giornata del 15° International Film Festival. Una serata d’onore a La Palma di Capri a cui interverranno altre eccellenze della cultura e dello spettacolo italiano tra cui i fratelli Toni Servillo(attore dell’anno) e Peppe Servillo (artista cult). Il nome di Bollani arricchisce l’albo d’oro dei grandi artisti della musica premiati al festival prodotto da Pascal Vicedomini per l’Istituto Capri nel mondo a cominciare da Luciano Pavarotti (nel lontano 1996) e Renato Carosone (nel 1997) sino a Mariah Carey ed il premio Oscar Elliot Goldenthal (nel2009) passando per i compositori Nicola Piovani, Luis E. Bacalov e Michael Nyman insieme a Zucchero, Andrea Griminelli, Simply Red, Estelle, Edoardo Bennato, Paul Young e tanti altri.

Siamo orgogliosi di accogliere un genio dell’arte musicale come Stefano Bollani, vero e proprio orgoglio della musica italiana nel mondo – sostiene Tony Renis, co-chairman onorario della manifestazione che aggiunge – Bollani è una realtà globale che ha già raccolto ovunque consensi concreti e che sono certo darà in futuro sempre maggiori soddisfazioni. E’ un onore averlo con noi a Capri e chissà che la sua presenza non convinca il nostro chairman Pupi Avati a tornare al clarinetto per un’estemporanea esibizione nel culto dello spettacolo italiano di qualità” conclude il celebre produttore.

La 15° edizione di Capri, Hollywood inizierà il 26 dicembre 2010 e si concluderà il 2 gennaio 2011.

www.caprihollywood.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>