Da Venezia a Pechino. I grandi film: successo per il cinema italiano

di isayblog4 Commenta

Grande successo della seconda edizione della rassegna “Da Venezia a Pechino. I grandi film“, realizzata in Cina dal 9 al 22 dicembre dall’Istituto Italiano di Cultura di Pechino in collaborazione con la Biennale di Venezia. Migliaia di persone hanno visto “La solitudine dei numeri primi” di Saverio Costanzo con Alba Rohrwacher, “Malavoglia” di Pasquale Scimeca e “20 sigarette” di Aureliano Amadei all’Accademia di Belle Arti e all’Accademia del Cinema, presente anche l’ambasciatore italiano Attilio Massimo Iannucci, appena giunto a Pechino.

Il direttore della Mostra Marco Mueller, i registi Saverio Costanzo, Pasquale Scimeca e Aureliano Amadei e l’attrice Alba Rohrwacher hanno risposto alle molte domande di un pubblico principalmente composto di giovani. La rassegna, che è stata anche a Shanghai, gode del sostegno del MiBAC.

Fonte: Cinecittà News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>