Il film “Questione di cuore” sbarca in Germania

Il film “Questione di cuore” di Francesca Archibugi è il vincitore della 13esima edizione di “Cinema! Italia!“, la manifestazione organizzata dall’associazione Made in Italy, con il contributo del MiBAC, dell’ ICE e il supporto dell’Ambasciata d’Italia e degli Istituti Italiani di Cultura in Germania.
La rassegna, a partire da settembre, ha toccato ventisei città tedesche, con registi e attori dei film selezionati: Cosmonauta di Susanna Nicchiarelli, Fortapàsc di Marco Risi, Generazione mille euro di Massimo Venier, Mar Nero di Federico Bondi, L’uomo nero di Sergio Rubini.

“Questione di cuore” è stato il titolo che ha ottenuto i maggiori consensi dal voto degli spettatori e sarà quindi distribuito in Germania da Kairos attualmente in trattative per l’acquisto del film.

“Questione di cuore” ha nel cast Antonio Albanese, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Francesca Inaudi, Andrea Calligari e parla dei cuori di Alberto e di Angelo e ingrippano nella stessa notte. Diventano amici in sala rianimazione. Appena fuori, diventano indispensabili l’uno all’altro. Alberto, che è un uomo solo, si installa in casa di Angelo, al Pigneto, sopra la carrozzeria specializzata in auto d’epoca. Ma in quella casa c’è una famiglia: una moglie, Rossana, bella e incinta, e due figli, Perla, una scontrosa adolescente e Airton, in omaggio al grande Senna, un bambino impaurito dagli eventi. Si crea una famiglia con due padri, con funzioni complementari: ma non c’è scontro, fra le loro visioni delle cose: solo un abbraccio comico e disperato.

Lascia un commento