“Avatar” è il fim più piratato dell’anno seguito da “The Hurt Locker”

di Blogger Commenta

 L’anno scorso il film Avatar ha battuto tutti i record al box office, e nel 2010 il successo del film ha continuato online a scavare su un altro premio “prestigioso“.

Con 16.580.000 download solo su BitTorrent, Avatar è indiscutibilmente il film più piratato dell’anno.

Mai prima d’ora abbiamo visto così tanti download di un film in un solo anno. Questo onore apparteneva precedentemente a Star Trek con 10.960.000 download, ma quest’anno Avatar l’ha superato alla grande!

All’inizio di quest’anno Avatar è stato il film più scaricato di sempre in versione Blu-ray, con 200.000 download in soli 4 giorni. Nei mesi che sono seguiti il numero di download Blu-ray di Avatar ha superato i due milioni.

Un’altra voce nella lista dei film più piratati nel 2010 è The Hurt Locker. Questo film era già disponibile su BitTorrent per la maggior parte del 2009, ma in realtà ha iniziato a guadagnare l’attenzione del pubblico dopo che ha vinto sei Oscar.

Come ogni anno ci sono anche un paio di assenze importanti, come i due migliori film di incassi al box office di quest’anno, parliamo di Toy Story 3 – La grande fuga e Alice nel paese delle meraviglie.

I dati di questo elenco sono raccolti da TorrentFreak da varie fonti, comprese le relazioni tra migliaia di tracker BitTorrent, i dati vengono accuratamente controllati e corretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>