Capri, Hollywood: “Biutiful” il film più atteso della giornata

E’ l’anteprima italiana di Biutiful di Alejandro González Iñárritu (interpretato da Javier Bardem e dall’argentina Maricel Alvarez presente a Capri) il film più atteso oggi 28 dicembre della seconda giornata del 15° Capri,Hollywood – International Film Fest presieduto da Pupi Avati, che in programma prevede anche il primo omaggio al leggendario maestro Mario Monicelli (scomparso poco tempo fa) e una serata d’onore per Toni Servillo “attore del’anno” e del musicista Stefano “artista globale”.

Candidato messicano e grande favorito agli Oscar 2011 (Miglior film in lingua straniera), Biutiful che uscirà in Italia a febbraio con la Universal Pictures ed è già valso a Javier Bardem il premio “miglior attore” a Cannes 2010, narra la coinvolgente storia di un malato terminale e della sua famiglia toccando con la consueta sensibilità dell’autore il tema della paternità ed del disagio sullo sfondo di una inconsueta Barcellona.

Con Maricel Alvarez Capri Exploit Actress Award‘, Toni Servillo e Stefano Bollani, verranno festeggiati domani sera all’Hotel La Palma di Capri, il regista Luca Guadagnino Capri International Box Office Award, per il successo mondiale del film “Io sono l’amore” (candidato e unico rappresentante italiano ai Golden Globes) e per la sezione musicale oltre a Bollani, la talentuosa ed eclettica cantautrice Nina Zilli.

L’omaggio a Mario Monicelli (premiato dai premi Oscar Forest Whitaker e Bobby Moresco a Capri, Hollywood 2006) sarà ospitato al ‘Nuovo Cinema Paradiso di Anacapri’: Alla proiezione de ‘I picari‘ interverranno anche i protagonisti Enrico Montesano e Giuliana De Sio.

Altra anteprima in cartellone alla manifestazione prodotta col sostegno della D.G. Cinema e della Camera di Commercio-Napoli con Hogan, American Express, Alitalia e Honda Moto: l’italiano ‘Into Paradiso (che sarà presentato degli attori Peppe Servillo e Gianfelice Imparato e dalla regista Paola Randi) riuscitissima opera prima ambientata in una Napoli multirazziale, nelle sale dal febbraio con Cinecittà Luce.

La giornata sarà raccontata da Pascal Vicedomini su Rai Movie, in diretta dalle ore 20.30, con la partecipazione dei tanti protagonisti tra i quali anche Dario Argento, Sara Felberbaum. Il programma “Le stelle di Capri, Hollywood 2010” andrà in onda fino al domenica 2 gennaio con replica in terza serata su Raidue e nel mondo attraverso Rai Internazionale

Lascia un commento