Film La strategia degli affetti: è uscito il Dvd

di Blogger 1

 E’ uscito in Dvd il film “La strategia degli affetti“, pellicola drammatica di Dodo Fiori, uscita nelle nostre sale cinematografiche il 27 Agosto.
“La strategia degli affetti” non ci permette mai di assumere il rassicurante punto di vista di uno dei personaggi e ci sorprende continuamente senza mai cadere nel melodramma.

Trama del film “La strategia degli affetti
Paolo (Paolo Sassanelli) non si riconosce nel figlio Matteo (Davide Nebbia) perchè non vede in lui quelle qualità che lo hanno reso un uomo di successo. Matteo vuole l’attenzione del padre ma non riesce a comunicare con lui.
L’imprevisto arrivo di un’estranea nella famiglia di Paolo innesca una catena di eventi che conducono Matteo a scoprire i segreti dei suoi genitori e a far emergere le sue emozioni. Attraverso una lucida analisi della mancanza di comunicazione in una famiglia alto-borghese, il film affronta l’influenza del rapporto con i genitori nella vita di un adolescente. “La Strategia degli affetti” non ci permette mai di assumere il rassicurante punto di vista di uno dei personaggi e ci sorprende continuamente senza mai cadere nel melodramma.

– Data di uscita: 01/02/2011
– Formato: DVD
– Genere: Drammatico
– Regista: Dodo Fiori
– Cast: Paolo Sassanelli, Marta Iacopini, David Nebbia, Nina Torresi, Joe Capalbo, Dino Abbrescia, Lucia Modugno, Remo Remotti
– Dati tecnici: Area 2 (Europa/Giappone) / Pal
– Lingua audio: italiano
– Produzione: Cecchi Gori Home Video, 2011
– Durata: 80 min.
– Prezzo di listino DVD: € 14,99

Commenti (1)

  1. bellissimo. i registi italiani imparino ad avere coraggio. a rischiare di piu come fa questo film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>