“Perfiducia”, i cortometraggi di Intesa Sanpaolo con attori famosi

di Blogger Commenta

 Ha avuto grande successo la presentazione dei tre cortometraggi “Perfiducia” ideati e prodotti dal progetto sostenuto da Intesa Sanpaolo, online sul sito www.perfiducia.com

I titoli? Biondina di Laura Bispuri, Omero Bello-di-nonna di Marco Chiarini e Cuore di Clown di Paolo Zucca.

I soggetti sono ispirati a storie create da autori non professionisti. I vincitori, Maurizio Polimeni, Antonio Ratti e Leonardo Angelici, le hanno raccontate via web, attraverso un gioco narrativo. Hanno per protagonisti una Biondina ribelle, in fuga dalla madre e dalla scuola, lo stralunato Omero costretto ad affrontare le sue più grandi paure e Braciola, un clown che non sa far ridere ma sa farsi valere.

La produzione ha coinvolto artisti di altissimo livello, in ogni fase di sviluppo. Solo tra gli attori, ci sono nomi come Anita Caprioli, Pippo Delbono, Vinicio Marchioni, Isabella Ragonese, Nicola Nocella e Isa Barzizza. Ospite d’eccezione Max Casacci dei Subsonica, che ha firmato la colonna sonora di Cuore di Clown.

Il gioco PerFiducia 2.0 è finito, ma il divertimento è solo all’’inizio. Tre autori non professionisti hanno coronato un sogno, le loro storie sono diventate film. Nei prossimi giorni ci sono altre, belle novità in arrivo. Seguiteci sul blog, su Facebook e su Twitter per saperne di più.

Nel frattempo sedetevi in poltrona, tirate fuori i popcorn, e sognate con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>