Il thriller d’avventura Sanctum 3D, del produttore esecutivo tre volte premio Oscar, James Cameron (Avatar, Titanic), uscirà nelle nostre sale cinematografiche venerdì 11 febbraio 2011.

Sanctum 3D è stato girato presso la Gold Coast di Queensland, in grotte situate nel sud dall’Australia, e al Village Roadshow Studios, Sanctum utilizza meravigliose tecniche 3D, sviluppate da James Cameron per girare Avatar. Disegnato per operare in ambienti estremi, il Cameron/Pace Fusion 3D Camera System, porterà gli spettatori in un viaggio che toglie il respiro attraverso abissi e voragini fra le più inesplorate ed oscure del mondo sottomarino.

Trama del film “Sanctum 3D“:
Il film racconta la storia di una squadra di speleologi che esplorano caverne sottomarine situate nel sistema di grotte più insidioso, inesplorato e meno accessibile al mondo. Una tempesta tropicale li obbliga a cercare rifugio all’interno di una grotta, molto in profondità. Lì devono combattere contro acque vorticose, in una situazione claustrofobica e di panico, mentre cercano una via di fuga che li possa condurre verso il mare.

Il diver master Frank McGuire (Richard RoxburghMoulin Rouge, Mission: Impossible II) ha esplorato le grotte di Esa-ala nell’Oceano Pacifico per mesi. Ma quando durante un’ esplorazione la via d’uscita di una grotta viene bloccata da un’ improvvisa alluvione, la squadra di Frank – inclusi il figlio diciasettenne Josh (Rhys Wakefield di The Black Balloon, Broken Hill) e il finanziere Carl Hurley (Ioan Gruffudd della serie Fantastic Four, W.) – è costretta a cambiare i piani. Le provviste stanno finendo, la squadra, composta anche dalla ragazza di Carl, Victoria (Alice Parkinson di Where the Wild Things Are, X-Men: Wolverine) e Crazy George (Dan Wyllie di Muriel’s Wedding, Chopper)—deve superare un labirinto sottomarino per potercela fare.

Trailer del film “Sanctum 3D“:

Uscita al cinema: 11/02/2011
– Regia: Alister Grierson
– Sceneggiatura: John Garvin, Andrew Wight
– Cast: Richard Roxburgh, Alice Parkinson, Rhys Wakefield, Daniel Wyllie, Allison Cratchley, Christopher Baker, John Garvin, Sean Dennehy
– Fotografia: Jules O’Loughlin
– Produzione: Sanctum Australia, Great Wight Productions/ Osford Films, Relativity Media
– Distribuzione: Eagle Pictures
– Paese: Australia, USA
– Anno: 2010
– Genere: Azione, Thriller
– Durata: 109 Min
– Formato: Colore 3D
– Sito Italiano: www.sanctum3d.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>