“Percy Jackson” avrà un sequel, parola della Fox!

Proprio come un fulmine arriva a sorpresa la notizia del sequel di “Percy Jackson” anche se con il primo episodio “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini” non aveva avuto incassi entusiasmati: 88 milioni di dollari negli USA e 226 milioni globali (3 milioni di euro in Italia) a fronte di una spesa produttiva di quasi 100 milioni.
La Fox quindi ci ripensa e sostiene che le avventure del ragazzo protagonista della saga tratta dai libri di Rick Riordan, possa ancora farsi valere al botteghino, specialmente su un pubblico giovanile che presto si ritroverà orfano di Harry Potter, ormai giunto al capolinea, (a luglio l’ultimo film del maghetto).

Il film entra dunque ufficialmente in pre-produzione, con gli scenggiatori Scott Alexander e Larry Karaszewski impegnati ad adattare il secondo romanzo della serie.
Le riprese di “Percy Jackson: il mare dei mostri” potrebbero addirittura iniziare nell’estate per uscire a due anni di distanza dal primo film.

Nei panni del protagonista pare esserci di nuovo Logan Lerman, e con tutta probabilità ritroveremo nel cast Pierce Brosnan, Kevin McKidd, Sean Bean, Melina Kanakaredes e Rosario Dawson. Non tornerà invece, almeno stando alle voci, il regista Chris Columbus, che si limiterà stavolta a produrre.

Il secondo libro della serie narra una nuova avventura di Percy, sempre accompagnato dalla guerriera Annabeth e dal fauno Tyson, che lo vede tornare al Campo Mezzosangue, dove scopre che la barriera protettiva che isola il campo dalle invasioni dei mostri si sta indebolendo. L’unico rimedio sembra recuperare il leggendario Vello d’oro, smarrito molti anni prima.

Fonte: Cinecittà News

Lascia un commento