“Porco Rosso”, in Dvd il capolavoro del Maestro Miyazaki

di Blogger Commenta

 Il film di animazione “Porco Rosso” esce finalmente in Dvd dal 9 marzo. Il film è diretto dal regista Hayao Miyazaki, che per la sua bravura è stato soprannominato il “Walt Disney giapponese”.
Nonostante lo scarso successo che ha avuto al cinema, “Porco Rosso” è un vero capolavoro, forse il più difficile del grande Maestro Miyazaki. La storia seppur sembri semplice è alquanto complessa e struggente e deriva dalla passione dell’autore per gli aerei.

“Porco Rosso”
trama
Marco Pagot è un ex-pilota che, deluso dall’umanità nella da poco conclusa grande guerra, si è misteriosamente ritrovato nelle mutate sembianze di un maiale antropomorfo. Con il nome di battaglia di Porco Rosso, vola alla ventura sui cieli dell’Adriatico a bordo del suo idrovolante vermiglio, sfuggendo al giogo fascista e sbarcando il lunario come cacciatore di taglie. Ma l’arrivo del pilota americano Curtis, assoldato dai Pirati del Cielo, lo costringerà a nuove battaglie per la salvaguardia dell’onore proprio e di quello di una radiosa fanciulla, per la riconquista di un perduto amore e della fiducia nell’umanità.

– Data di uscita: 09/03/2011
– Titolo originale: Kurenai no buta
– Regia: Hayao Miyazaki
– Genere: Anime
– Produzione: Medusa Home Entertainment, 2011
– Dati tecnici: 9 Singola faccia, doppio strato (Formato schermo 1,85:1) PAL Area 2
– Durata: 94 min
– Lingua audio: italiano, Dolby Digital 2.0 – stereo – giapponese, Dolby Digital 2.0 – stereo
– Lingua sottotitoli: italiano – italiano per non udenti
– Contenuti: speciale; dietro le quinte (making of); foto; interviste
– Prezzo di listino DVD: € 16,90
– Prezzo di listino Blu ray: € 23,90

Ricordiamo che è possibile acquistare il Dvd “Porco Rosso” ad un prezzo scontato sul sito www.ibs.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>