“La Misura del Confine”: trama e trailer del film

Uscirà il 06 Maggio 2011 nelle sale italiane, grazie ad una distribuzione indipendente, il lungometraggio “La misura del confine”, ambientato quasi interamente in alta montagna, nel Rifugio Vigevano, sopra Alagna Valsesia, nel massiccio del Monte Rosa.

Il film “La misura del confine” è un film drammatico su due topografi chiamati a ristabilire i confini tra Italia e Svizzera che portano alla luce un delitto del dopoguerra e il suo segreto.

Trama del film “La Misura del Confine“:
Due topografi, uno svizzero e un italiano, sono chiamati dall’amministrazione di un piccolo comune delle alpi per individuare i confini tra i due stati, andati perduti, e definire così la proprietà di una mummia emersa dai ghiacci. Il sindaco del piccolo paese italiano spera in tal modo di rilanciare il turismo del luogo. Le accurate indagini dei due portano alla luce un delitto del dopoguerra e il suo segreto.

Trailer del film “La Misura del Confine“:

Uscita al cinema: 06/05/2011
– Regia: Andrea Papini
– Sceneggiatura: Andrea Papini, Monica Rapetti
– Attori: Paolo Bonanni, Peppino Mazzotta, Thierry Toscan, Beatrice Orlandini, Giovanni Guardiano, Massimo Zordan, Adriana Ortolani, Luigi Iacuzio
– Produzione: Alba Produzioni
– Distruzione: Più risultato
– Paese: Italia
– Anno: 2011
– Genere: Drammatico
– Durata: 90 Min

Lascia un commento