Marilyn Monroe: servizio fotografico inedito all’asta

 
Di lei probabilmente non si smetterà mai di parlare. Una vera e propria icona non solo del cinema, ma anche della moda e dell’universo femminile e a molti anni dalla sua morte suscita ancora clamore in continuazione. Marilyn Monroe adesso si mostra, suo malgrado, in un inedito servizio fotografico in cui non aveva più di venti anni. Le foto coperte da diritti d’autore e in passato al centro, per questo motivo, di aspre battaglie legali, ora saranno messe all’asta. Il motivo? Il fotografo a cui appartengono ha troppi debiti e per lui ha deciso un giudice fallimentare della Florida.
Gli scatti sono stati realizzzati nel 1946 e Norma Jeane Dougherty, questo il vero nome dell’attrice americana era splendida e sorridente in una classica mattina di sole. Joseph Jasgur aveva lavorato al meglio con lei ma adesso non può più tenere le istantanee che così possono essere ammirate da milioni di fans in tutto il mondo.
Non troppo magra come era d’uso al tempo è ammiccante ma mai provocante e sembra davvero molto contenta. Già da allora si capiva che era una piccola diva e che sarebbe diventata famosa, ma per lei era un momento importante anche perchè si trattava in tutto e per tutto del suo primo servizio fotografico. A parlare sull’argomento è stato Darren Julien, il capo delle aste Julien dove si batterà la vendita delle foto, il quale ha detto che appunto questo è un evento molto raro ma importante per chi l’ha sempre seguita.
Il valore è immenso perchè si tratta delle sue prime foto e l’appuntamento è tra il 2 e il 4 dicembre a Beverly Hills, in California. Ci si chiede già chi sarà il ricco e fortunato che entrerà in possesso della fortunata serie che rappresenta un documento unico e che racconta un pò di più di questa bellissima donna scomparsa troppo presto.

Lascia un commento