Vacanze di Natale con la divertente coppia Ferilli-De Sica

Vacanze di Natale torna con una coppia esplosiva, una vera e propria squadra vincente che quindi non si cambia e che promette di sbancare al botteghino con un’arma potentissima che di questi tempi serve più del solito: il sorriso. Il salto è all’indietro in una sorta di ritorno al passato quando il film che negli anni è stato girato in varie parti del mondo, veniva invece prodotto nella parte più fredda dell’Italia. Così è tempo di “Vacanze di Natale – Cortina“, nelle sale dal 16 dicembre. Un cast come sempre interessante che però ruota intorno ai due protagonisti, veri e propri veterani del piccolo e grande schermo. Parliamo appunto di Christian De Sica e Sabrina Ferilli. Ci sono anche Ricky Memphis, Dario Bandiera, Ivano Marescotti e direttamente da “Zelig” Katia e Valeria insieme a Giuseppe Giacobazzi.
Sarà un grande successo come sempre, oppure continuerà sulla scia dell’ultima stagione quando il pubblico sembra aver apprezzato leggermente meno la performance, premiando sempre la serie ma non come prima. Intanto i  produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis ormai lanciatissimi con Vacanze di Natale, hanno dichiarato: “Siamo partiti da Cortina e dopo avere portato tanti spettatori in giro per il mondo, quest’anno a Natale torniamo sulla Regina delle Dolomiti. Per questo abbiamo ripreso il titolo e lo spirito di una comicità che fin da allora rispecchiava con sarcasmo e ironia il ritratto di una certa, forse di buona parte della società italiana” .
La sceneggiatura è di Neri Parenti con Carlo ed Enrico Vanzina e la location è proprio Cortina, dove le riprese sono a buon punto per una durata totale di sei settimane. La formula è sempre la stessa: divertimento, ironia e comicità tutta italiana con gli attori di sempre accompagnati dai più giovani e dalle star più amate al momento. Una ricetta perfetta, una vera macchina da soldi ormai da molti anni.

Lascia un commento