Dracula in 3D, Marta Gastini lavora con Dario Argento

 

Ha solo 23 anni, quindi è davvero giovanissima e certamente ha molta strada da fare, ma la linea che segue potrebbe portare lontano la talentuosa Marta Gastini che dopo aver lavorato addirittura a Hollywood, adesso è rientrata in Italia per recitare per Dario Argento. Un ruolo del tutto meritato insomma e l’occasione è stata fornita dal nuovo “Dracula 3D“, dove interpreta Mina Harker, la donna di cui il principe delle tenebre si innamora. La ricordiamo per “Il Rito” e dimostra, ancora, una volta di non temere la sfida dell’horror ma di farlo con un approccio meno severo e si accosta quasi in punta di piedi ad un settore dove la bravura è fondamentale per essere credibili.

Se il film lascia perplessi in merito al successo, lei convince di certo e confessa a Tgcom parlando dei suoi ruoli:  “Non è una cosa che ho cercato io ma ho imparato ad apprezzare questi ruoli. Però ora sogno una commedia per ridere un po’..”. Gli amanti del grande schermo, in questi mesi, hanno potuto scoprirne le sue capacità davanti alla macchina da presa in pellicole come  “Io & Marilyn” di Leonardo Pieraccioni e  “Il Rito”, accanto ad Anthony Hopkins e ha certamente conquistato.

Riguardo a Dario Argento, poi conferma:  “Ha voluto incontrarmi dopo avermi vista ne “Il rito”, Mi ha parlato del film, del personaggio e mi ha proposto la parte. Una sorpresa grandissima perché di solito si passa attraverso molti provini, essere cercati dal maestro dell’horror fa molto piacere.In realtà questi ruoli dark, che ho imparato ad amare, mi hanno un po’ scelta. È stata una sorpresa anche per me perché sono sempre stata vista come la ragazzina per bene, timida, un po’ l’amica della porta accanto e improvvisamente mi sono trovata a fare la posseduta, l’amante dissoluta del Papa ne “I Borgia” e adesso Mina In “Dracula”.


Lascia un commento