Matthew Fox, irriconoscibile sul set

 

Non riuscirete a credere ai vostri occhi eppure è proprio lui: muscoli in primo piano e una trasformazione assoluta da affidarsi alla bravura dei truccatori e ad un talento fuori dal comune, hanno mostrato l’attore Matthew Fox in una veste davvero inedita. Due sono, sin da subito, gli elementi, che lo fanno balzare agli onori della cronaca: i muscoli da culturista e lo sguardo da cattivo, perfette peculiarità per il ruolo che lo vede impegnato al cinema. Per chi non ricordasse il suo nome, si tratta del bel medico di “Lost“, che più che un eroe torna nei panni di un killer senza pietà ricercato da un detective.

La pellicola in questione è “Alex Cross” ed è pronto a giurare che il personaggio è più vicino alla sua personalità, visto che nasconde fin troppo bene un’anima ribelle che a volte viene fuori in tutta la sua violenza. Un esempio su tutti? Recentemente è stato coinvolto in un arresto per guida in stato di ebrezza in Oregon.

Il lungometraggio è di Rob Cohen, il regista di “The Fast and The Furious” ed è tratto dal romanzo di James Patterson, pronto ad uscire nelle sale a ottobre 2012. Il ruolo interpretato è quello di Michael Sullivan, un assassino conosciuto come il “Macellaio di Sligo”. La sua vendetta è davvero fredda e spietata, visto che riesce anche a uccidere la moglie del protagonista. Sin da quando ha letto il copione, è rimasto conquistato ma ha dovuto faticare molto affinché la storia fosse cucita addosso a lui al meglio. Si perché è stato costretto a lavorare sodo in palestra e ad aggiungere muscoli a quelli che già non gli mancano. Per non farsi mancare nulla, poi, di recente,  è finito in manette perché ubriaco alla guida, mentre nel 2011 è stato arrestato per aver picchiato l’autista di un bus che aveva deciso di prendere. L’amore per l’alcol, a parte tutto, sembra non abbandonarlo mai.

Lascia un commento