Scream, dal cinema alla tv?

 

Scream, il film cult di qualche anno fa, potrebbe sbarcare in tv, secondo quanto conferma l'”Hollywood Reporter”. Indiscrezioni che potrebbero avere un fondo di verità dunque, quanto basta a far scattare il tamtam sul web. Sembra, quindi, che possa essere possibile un adattamento televisivo della saga e gli amanti dell’horror, anche quello più adolescenziale sono già in visibilio. Il lungometraggio cult degli Anni Novanta diretto da Wes Craven e Kevin Williamson, dopo l'”Esorcista”, ha fatto la storia del settore ed è un classico che chi adora il brivido, rivede con piacere. Se sul grande schermo l’ansia correva sul filo, per la tv le cose non saranno troppo diverse.

In trattative per il progetto il network Mtv, ma a breve dovrebbero arrivare novità in merito. In prima linea questa volta dovrebbero esserci o i produttori esecutivi Tony DiSanto (“Jersey Shore”) e Liz Gateley (“Teen Wolf”), che sarebbero alla ricerca di uno sceneggiatore per lo script. Poco si sa ancora se verranno coinvolti anche i registi Wes Craven e Kevin Williamson. Del resto, hanno avuto un ruolo importante nel successo del film.

Per loro le cose non sono cambiate troppe e sono rimasti a lavorare nel settore. Craven, quindi,  si è dedicato soprattutto alla produzione, mentre Williamson è già impegnato sul set di altri due show televisivi. Parliamo di “The Vampire Diaries” e “The Following”, la nuova serie crime con Kevin Bacon. Una notizia che di sicuro non passa inosservata e che attende conferme, soprattutto per i fan della saga e i guadagni potrebbero salire alle stelle.  I quattro film hanno infatti incassato in tutto, a livello mondiale, più di 600 milioni di dollari e per il piccolo schermo le cose potrebbero andare decisamente bene. In attesa di saperne di più, non possiamo non raggelare ricordando la classica maschera del film, che è diventata anche una delle più indossate ad ogni Carnevale e fa sempre un certo effetto.

Lascia un commento