Dallas, J.R morirà pure nella serie

 

Dallas sta andando in onda su Channel 5, ma la morte del protagonista nella realtà ha costretto gli autori a fare qualche cambiamento nella trama. Nel mezzo della produzione della seconda stagione, sarà inserita quindi anche nella storia la triste notizia. Del resto, la serie ormai datata, aveva ripreso vita nei mesi scorsi, ma Larry Hagman, che impersonava il cattivissimo J.R. Ewing nella soap opera, era già malato quindi era chiaro che potesse venire a mancare da un momento all’altro.

Che cosa accadrà in seguito a questo evento? Sembra che per il celebre personaggio non ci sarà il lieto fine e verrà ucciso. Il decesso dell’attore ha comunque dimostrato che nonostante gli anni passino certe serie restano nel cuore, soprattutto delle passate generazioni. E’ infatti iniziato un vero e proprio pellegrinaggio al Southfork Ranch, teatro delle vicende della saga tv. Sono in molti a  voler dare l’ultimo addio al’uomo, morto a 81 per un tumore. Linda Sproule, una fan di Peterborough, in Ontario, era in viaggio ma ha preferito cambiare programma e correre al ranch. La stessa ha detto: “Ricordo i venerdì sera passati a guardarlo e J.R. era travolgente. Questo ranch è bello, essere qui è davvero emozionante“.

La struttura si trova nella cittadina di Parker, in Texas, a circa 40 chilometri da Dallas, ma non ha mai fatto parte del set della soap. In realtà  solo i suoi esterni venivano mostrati come villa della famiglia Ewing, protagonista della saga. Già dal 1980 è stata aperta ai turisti e ha una stanza dedicata ad ogni personaggio del soap. Inutile dire che è sempre stato frequentatissimo, perché soprattutto negli anni Ottanta non c’erano poi così tante alternative in tv. Oggi le serie sono tantissime e adatte a tutte le età, ma Dallas è davvero mitica e così tutti i suoi personaggi che, nonostante nella vita abbiano fatto pure altro, sono rimasti incastrati nelle parti che recitavano.

 

Lascia un commento