Jack Reacher con Tom Cruise, nelle sale italiane

 

Arriva oggi ed era particolarmente atteso il film  “Jack Reacher – La prova decisiva”. Il protagonista è Tom Cruise che interpreta un ruolo importante per la sua carriera. A dirigere la pellicola  Christopher McQuarrie, la stessa che è tratta dal romanzo di Lee Child. Torniamo a vedere il bellissimo attore americano che, nonostante i cinquanta anni e un recente divorzio alle spalle, quello con Katie Holmes non perde smalto.

Il protagonista del film non ha lasciato che le difficoltà della vita privata lo interessassero e il successo professionale non ha tardato a giungere. In America il successo è già confermato, visto che dalla messa in onda ha guadagnato ai botteghini ben 45 milioni di dollari in dieci giorni. Del resto, questo è il suo terzo declino sentimentale, dopo la fine della storia con Mimi Rogers e quello con Nicole Kidman, ben più spiattellato sui giornali di tutto il mondo. Ora con Katie non è andata meglio e sembra che Cruise abbia sofferto molto, soprattutto per la figlia in comune, la piccola Suri.

La parte che interpreta è certo degna di un professionista dalla grande esperienza. Lui ha il volto freddo e spietato dell’investigatore Jack Reacher. Il suo compito all’inizio è quello di  aiutare il principale sospettato di una sparatoria Reacher, seguito dall’avvocato Helen Rodin (Rosamund Pike). A questo punto si renderà conto di essere stato  coinvolto in un complotto. Indagini difficili da portare avanti che, alla fine, porteranno fino ad una potente organizzazione criminale. Il divo, comunque, non si ferma ed è già al lavoro per un altro successo. Se la pellicola in questione è ancora in sala, dunque, lui è con Emily Blunt sul set di “All you need is kill”, un thriller di fantascienza. Questo senza dimenticare che è prevista ad aprile la distribuzione di “Oblivion”, un film di fantascienza diretto da Joseph Kosinski, già regista del film Disney “Tron: Legacy” del 2010.

Lascia un commento