Robert Downey Jr è l’attore più ricco di Hollywood

di Francesca Commenta

 

Lui è la precisa rappresentazione di una persona che non si arrende mai e va avanti fino a toccare, di nuovo il successo e alla grande. Robert Downey Jr, aveva conosciuto grande fama qualche tempo fa ma poi negli anni novanta è caduto nel tunnel di droga e alcol e sembrava che non dovesse venirne fuori, che fosse finito. L’attore si è fatto forza e oggi agguanta un risultato niente male. E’, infatti, secondo Forbes, l’attore più pagato di Hollywood entrando di diritto nell’Olimpo delle star.

Di fronte a Robert Downey Jr impallidiscono, si fa per dire, persino i conti di tre ex numeri uno come Leonardo Di CaprioTom Cruise Denzel Washington. La classifica di quest’anno, insomma, è piuttosto chiara. Il protagonista di “Iron Man” è il più pagato al mondo e al momento stara veramente gongolando.

Certo una carriera come la sua è carica di alti e bassi, ma non si può certo non riconoscergli la capacità di aver superato un momento nero, che eclissa la maggior parte di coloro che si lasciano conquistare da siringa e bottiglia. Non ultimo il povero Cory Montheit. Nella speciale classifica, comunque, al secondo posto si è fermato Channing Tatum, con 60 milioni, mentre Hugh Jackman, candidato al premio Oscar per “Les Miserables”, con 55 milioni, è terzo. Appena sotto c’è Mark Wahlberg, con 52 milioni e Dwayne Johnson con 46 milioni. Non mancano, ovviamente, poi, Di Caprio, sesto con 39 milioni di dollari, Cruise, ottavo con 35 milioni e Washington, nono con 33. Secondo Forbes, Downey Jr. è una “macchina di successo”, soprattutto per due degli ultimi film girati, “The Avengers” e “Iron Man 3”. Parliamo di due pellicole che hanno fatto incassare al botteghino circa un miliardo di dollari. Il primo di questi inoltre, con 1,5 miliardi di dollari al botteghino, è il terzo film che ha incassato di più nella storia di Hollywood.

Photo Credit: Wikimedia Commons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>