Barbara Bouchet compie 70 anni

di Francesca Commenta

Negli Anni Settanta è stata una delle più amate icone sexy e oggi continua ad essere bellissima, nonostante il tempo passi ed è innegabile. Parliamo di Barbara Bouchet che compie 70 anni ed è stata una attrice nella stagione d’oro della commedia italiana sexy. Con pochi abiti addosso e curve perfette faceva impazzire gli uomini, che ne apprezzavano anche i biondi capelli e il viso d’angelo. Il sogno di milioni di italiani festeggia un anniversario importante, facendo un bilancio della sua fortunata carriera, apprezzata pure da un regista come Quentin Tarantino.

Il suo vero nome è Barbara Gutscher, ma è  conosciuta da tutti come Bouchet, una donna interessante e carica di talento, in grado tra l’altro di adattarsi a vari ruoli senza mai sfigurare. Dal drammatico al brillante, si è fatta notare in più di una occasione, anche se gli ammiratori ne ricordano più le pellicole sensuali. E’ nata in una regione della Cecoslacchia all’epoca dell’occupazione tedesca del Terzo Reich. Molto presto si trasferì negli Stati Uniti, iniziando lì la carriera di modella.

Presa la decisione di tornare in Europa, ha cominciato a dedicarsi al cinema con successo. Ha esordito con il giallo all’italiana (“Milano calibro 9“, “Non si sevizia un paperino“) e poi la commedia, da quella più sofisticata (“L’anatra all’arancia“) a quella di grana più grossa (“La moglie in vacanza… l’amante in città“). Tra i suoi successi, non si possono non ricordare Spaghetti a mezzanotte“, “Liquirizia“, “Sabato, domenica e venerdì“, “Spogliamoci così senza pudor“, “40 gradi all’ombra del lenzuolo“. A 39 anni, invece, ha mollato tutto e si è ritirata lasciando di sé l’idea di bomba sexy. Negli anni Ottanta è stata un personaggio televisivo legato soprattutto alla moda del fitness e dell’aerobica e solo nel 2000 è tornata al grande schermo. La sua consacrazione è avvenuta con il ruolo che le ha offerto Martin Scorsese per “Gangs Of New York“. 

Photo Credit: Doc Brown su Wikimedia Commons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>