Ben Affleck è il nuovo Batman

di Francesca Commenta

Ben Affleck

Ora non è più un mistero. Se fino ad oggi ci siamo chiesti chi potesse mai essere il nuovo Batman, adesso abbiamo la nostra risposta. L’eredità di Christian Bale sarà raccolta da Ben Affleck che continua a festeggiare il suo anno migliore. Si comincerà a lavorare a breve nel sequel di Man of Steel“, come ha fatto sapere la Warner Bros ma ci sono ancora troppi segreti sull’argomento. Primo su tutti il dubbio sul titolo. Di sicuro però si  tratterà di un successo, di una di quelle pellicole che non si dimenticano facilmente. Questo perché per la prima volta apparirà sul grande schermo insieme a Superman. Lo stesso è interpretato dall’attore Henry Cavill.

Non è ancora pronta la sceneggiatura, mentre si sa già che il regista sarà ancora una volta  Zack Snyder. Nel cast ci saranno pure Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. Nelle sale dovrebbe arrivare nell’estate 2015. Ben Affleck che ha 41 anni e una grande esperienza alle spalle, sa già che l’impegno sarà grande, anche perché il pubblico ha in mente un altro supereroe con diverse fattezze fisiche. 

Tra l’altro, lo stesso ricorda ancora uno dei pochi flop della sua vita al cinema, che riguardava proprio l’interpretazione di un supereroe. Parliamo di “Daredevil”, che non piacque alla critica e non conquistò il pubblico. I botteghini ne risentirono pesantemente. A parte la bravura di Bale che era molto amato da più generazioni, c’è pure da dire che nel tempo i panni di Batman sono stati vestiti da tanti personaggi diventati poi mitici. Si va da Lewis G. Wilson nel 1943 a Michael Keaton nel 1989 e 1992, da Val Kilmer nel 1995 a George Clooney nel 1997. Riuscirà nell’impresa di conquistare tutti? Troppo presto per dirlo, ma di sicuro ce la metterà tutta e riuscirà a chiudere l’anno del suo successo nel migliore dei modi. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>