Boxtrolls – Le scatole magiche: dal 2 ottobre al cinema

“Boxtrolls – Le scatole magiche” è il nuovo film d’animazione della Universal Pictures, in uscita il 2 ottobre prossimo.

Il film di Anthony Stacchi e Graham Annable, “animato” dallo studio LAIKA, è un’ennesima conferma della maestria dello studio , che dopo “Coraline e la porta magica” e “ParaNorman”, propone questo nuovo film davvero ben concepito e dall’aspetto visivo unico.

Abiti vittoriani, atmosfere steampunk, senza però “l’oscurità” di Tim Burton, ma con la leggerezza e il colore di un film quasi natalizio.

Ecco la sinossi ufficiale:

La società di Pontecacio è guidata da Lord Gorgon-Zole e dai suoi pochissimi sodali (l’élite in tuba bianca), e terrorizzata dalle leggende spaventose sui Boxtrolls che l’invidioso Archibald Arraffa sparge senza sosta da più di dieci anni. Con l’aiuto dei suoi tirapiedi, Arraffa si propone infatti di sterminare fino all’ultimo membro dei Boxtrolls, una comunità gentile e ingegnosa, e di poter ambire così al privilegio di possedere una tuba bianca e sedere al tavolo dei formaggi più saporiti del mondo. Non ha fatto però i conti con Uovo, il ragazzino cresciuto sottoterra dai Boxtrolls, né con Winnie Gorgon-Zole, sua coetanea, stanca dell’insensibilità del padre e decisa a scoprire tutta la verità sulle “terribili” creaturine che hanno imposto il coprifuoco alla città e movimentato il suo immaginario.

 Ecco il trailer del film Boxtroll – Le scatole magiche

In linea di massima questi piccoli capolavori dell’animazione meritano sempre di essere visti, se non altro per immergersi completamente nelle atmosfere fantastiche ed ammirare la bravura degli animatori.

Ricordiamo che “Boxtrolls – Le scatole magiche”, sarà al cinema dal 2 ottobre 2014.

 

Lascia un commento