La creatività torna a Milano con la “Fabbrica del Vapore”

di isayblog4 Commenta

Dal 5 al 7 maggio al Teatro Ciak e alla Fabbrica del Vapore ritorna il festival dedicato alle nuove tecnologie: anteprime internazionali, corti, animazioni e workshop con ospiti prestigiosi E’ diventato un appuntamento irrinunciabile per appassionati e professionisti delle nuove tecnologie per conoscere lo stato dell’arte degli scenari digitali. Dal 5 al 7 maggio al Teatro Ciak e alla Fabbrica del Vapore, ritorna la terza edizione di Visioni Digitali, il festival della creatività digitale, l’evento milanese sui temi della creatività nel mondo delle immagini digitali. Anteprime internazionali, corti, animazioni e workshop e incontri: un vero e proprio cantiere creativo per diffondere la presenza delle opere “made in Italy” nella rete dei nuovi media, portare alla ribalta i nuovi talenti e fare il punto sui processi di formazione nel campo delle nuove tecnologie. “Grazie a questa iniziativa – ha commentato l’assessore al Tempo Libero Giovanni Terzi – Milano si conferma città all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Un risultato direttamente proporzionale rispetto al panorama internazionale di questo settore. Dimensione che trova un’importante collaborazione con il Festival Les e.magiciens per mettere a confronto giovani talenti e mondo professionale dei new media. Luogo scelto per ospitare la due giorni di Visioni Digitali la Fabbrica del Vapore, polo culturale del circuito milanese con una forte attrattiva per i giovani alla ricerca di stimoli creativi”.

Visioni digitali è un progetto MGM Digital Communication, un’iniziativa dell’Assessorato al Tempo Libero, in collaborazione con il Festival Les e.magiciens e con il Centre Culturel Français. L’evento si avvale del supporto di: Accademia di Brera, Accademia di Comunicazione, Domus Academy, Ied, Naba, Politecnico di Milano, Scuola Nazionale di Cinema-Centro Sperimentale di Cinematografia, Scuola di Cinema, Televisione e Nuovi Media.
Lunedì 5 maggio si cominica al Teatro Ciak con proiezioni in anteprima e una maratona di talenti emergenti che si esibiranno in maniera performativa al pubblico, il quale sarà invitato a votare per la migliore forma comunicativa. Una occasione per presentarsi e confrontarsi, fare rete e creare sinergie professionali, per avvicinare creatività e mercato.
In anteprima verranno mostrate le opere del festival Les e.magicien di Valenciennes, create dalle più importanti scuole europee di computer grafica e cinema.
Seguiranno due giorni di incontri, tour guidati, proiezioni, anteprime, workshop-atelier sulla creatività nel mondo delle immagini digitali, con la presenza di ospiti prestigiosi internazionali, che occuperanno la Sala Grande e alcuni degli Spazi dei laboratori FdV. Il workshop, in collaborazione con Aiep, è su prenotazione, come il tour alla scoperta dei luoghi della creavità, una visita guidata nei Laboratori della Fabbrica del Vapore: Pol!femo, OneOff, Studio Azzurro, Neon, Care Of, Dagad.

www.comune.milano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>