Anche per oggi il film Italiano Gomorra è il protagonista del festival di Cannes, infatti è stato attribuito dalla critica anche il premio della città di Roma “Arcobaleno Latino”. Un pemio ideato da Gillo Pontecorvo è un riconoscimento per valorizzare il cinema attento allo spessore cuilturale dei film, degli autori e dei personaggi che ruotano intorno al mondo “latino”.

Il premio è soprattutto di Matteo Garrone per il modo in cui comunica attraverso il film una realtà dura e difficile, ma fatta di persone vere che devono affrontare ogni giorno realtà come quelle descritte nel film. Senza ovviamente togliere all’eroe scrittore che ormai vive blindato fortunatamente solo fisicamente.

Commenti (1)

  1. IERI SERA SN ANDATA A VEDERE IL FILM GOMORRA E BELLISSIMO E LO GONSIGNLIO A TUTTI…MARIA NAZIONALE E BELLISSIMA ED E UNA BRAVA ATTRICE VORREI ESSERE IO CM LE BEATA LE COMUNQUE NN VELO PERDETE CIAO DA MELANIA DI TORRE ANNUNZIATA(NA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>