Cineshow: un convegno per discutere del product placement in Italia

A tre anni dall’entrata in vigore della nuova legge sul cinema, il product placement vede numerosi brand partecipare all’interno di molte pellicole italiane, con risultati importanti a livello di comunicazione e di ritorno degli investimenti. Per il mondo del cinema, il product placement rappresenta sempre più una voce interessante nel budget delle produzioni.

Per questo festival del cinema Cineshow, l’atteso evento fieristico che si svolgerà al Lingotto di Torino dal 18 al 20 novembre 2008 ospiterà, all’interno del variegato calendario eventi, il convegno “Cinema e Brand si integrano” realizzato in collaborazione con “la Repubblica” e “Somedia”.

L’appuntamento è per la giornata del 18 novembre che vedrà la partecipazione di autorevoli relatori (operatori, produttori, registi e pubblicitari) che presenteranno dati, esempi, opinioni utili a far comprendere e crescere questa modalità di comunicazione sempre più utilizzata nel mondo.

Il convegno prevede due sessioni plenarie la mattina, più sessioni parallele nel pomeriggio con presentazioni di case-history di successo e preview di produzioni televisive e cinematografiche aperte al product placement. Per le iscrizioni rimandiamo al sito www.cinema.somedia.it

Fonte: www.cineshow.it

Lascia un commento