La notte dei girasoli

Istituto Luce presenta LA NOTTE DEI GIRASOLI, un film di Jorge Sánchez-Cabezudo. Uscita: 13 Giugno.

LA NOTTE DEI GIRASOLI è un noir ambientato in montagna e molto incentrato sui personaggi. A metà fra thriller e dramma, il film racconta l’improvvisa svolta nel destino di otto persone coinvolte in un evento drammatico, che si complica gradualmente. Un’attenzione particolare è rivolta alla suspense e allo sviluppo dei personaggi, e il pubblico è in grado di comprendere le loro reazioni rispetto all’intricata vicenda che si trovano a dover dipanare.
Il film si divide in sei parti: “The Man at the Motel”, “The Cave Experts”, “The Man on the Road”, “The Proper Authorities”, “Amos the Madman”, e “The Alligator”. La suspense collega tutte le sei parti con una soluzione finale che ricuce le diverse sezioni. Ogni segmento viene raccontato dal punto di vista di un personaggio principale, che poi nelle altre sezioni avrà un ruolo secondario.

Il pubblico viene informato sul modo in cui questi personaggi vivevano prima di restare coinvolti nella vicenda, sviluppando così una comprensione migliore del loro background e delle loro motivazioni. Questo non è un film su un personaggio chiave intorno al quale ruotano i personaggi secondari; ma nemmeno un film corale. In realtà è un film che racconta una storia vissuta da diverse persone, i cui punti di vista si alternano sullo schermo, raccontando a turno la propria versione. Le loro scelte e reazioni arricchiscono la trama di vari colpi di scena.

Pedro ed Esteban sono due speleologi che giungono in una zona montagnosa per indagare sulla scoperta di una cava e per verificarne l’interesse scientifico. Gabi, la ragazza di Esteban, li aspetta ai piedi della montagna. Ma quando gli esperti escono dalla grotta, la trovano in stato di shock …

Fonte: www.luce.it

Lascia un commento