Missoni per “La terra degli uomini rossi, Birdwatchers”

di Blogger Commenta

Lunedì, 1 settembre, in occasione della 65° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, MISSONI darà un party per la prima del film “La terra degli uomini rossi, Birdwatchers”, prodotto e diretto da Marco Bechis, in collaborazione con Classic e RaiCinema.

Angela Missoni accoglierà gli ospiti a bordo del “Timoteo”, ultimo dei burchi veneziani, chiatte da trasporto merci usate fin dal ‘400. Parteciperanno all’evento circa 80 invitati tra i quali gli attori del cast come Claudio Santamaria e Chiara Caselli, i Guarani Kaiowà del Brasile, indigeni del Mato Grosso e veri protagonisti del film, e i membri della produzione.

Il film racconta la lotta dei Guarani Kaiowà contro i fazendeiro (gli imprenditori agricoli) per rioccupare le terre di cui erano gli abitanti legittimi. I fazendeiro, possidenti di campi di coltivazione che si perdono a vista d’occhio, trascorrono le serate in compagnia dei turisti venuti a guardare gli uccelli (i birdwatcher).

Ai limiti delle loro proprietà, vivono in anguste riserve gli indio, costretti a lavorare in condizioni di semi schiavitù nelle piantagioni di canna da zucchero. Spesso il suicidio rappresenta l’unica via di uscita.

Fonte: Missoni Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>