Star Wars – le Guerre dei Cloni: dal 19 settembre al cinema

di Blogger Commenta

 La saga di Star Wars prosegue con un nuovo film animato mai visto prima a cura di Lucasfilm Animation: Starwars: The Clone Wars.
Star Wars: The Clone Wars è situato nella cronologia di Star Wars tra Episodio II – Attacco dei cloni ed Episodio III – La vendetta dei Sith ed è distribuito dalla Warner Bros.

Il film d’animazione è realizzato in computer grafica 3D, i personaggi sono chiaramente stilizzati, ma gli ambienti si delineano in modo quasi fotorealistico, creando così quel genere di mondi nei quali immergersi che la gente si aspetta di vedere in un film di Star Wars“. La Lucasfilm Animation ha infatti sperimentato uno stile di ripresa estremo, usando luci e inquadrature aggressive per creare l’ambiente adatto al nuovo look stilizzato degli stessi personaggi.

Guerre dei Cloni è il nome dato all’ultimo grande conflitto della Repubblica Galattica, scatenato dal Grande Esercito della Repubblica contro le forze dei droidi della Confederazione dei Pianeti Indipendenti. Durante la guerra i Cavalieri Jedi, nel tentativo di eliminare i Separatisti, servirono come generali nell’esercito repubblicano, guidando truppe di soldati cloni sui campi di battaglia sparsi per tutta la galassia.
Al contrario dei droidi, i soldati cloni erano in grado di pensare in maniera indipendente e creativa, sfruttando questo vantaggio a loro favore nonostante la schiacciante superiorità numerica dell’esercito droide dei Separatisti. Per tutta la durata delle Guerre dei Cloni, i Kaminoani continuarono a perfezionare le loro tecniche di clonazione, introducendo una serie di variazioni specializzate.

Dal momento che la guerra dei cloni fa piazza pulita attraverso la galassia, gli eroici cavalieri Jedi combattono per ristabilire l’ordine e la pace. Sempre di più il sistema è in preda alle forze del lato oscuro a causa degli errori della Repubblica Galattica e dell’influenza dei separatisti e del loro esercito di droidi.

Anakin Skywalker ed il suo apprendista Padawan Ahsoka Tano si trovano in una missione difficile, che li porterà faccia a faccia con il signore del crimine Jabba the Hutt. Inoltre il conte Dooku ed i suoi sinistri agenti, compreso il malvagio Asajj Ventress, non si fermeranno di fronte a nulla pur di assicurarsi che Anakin e Ahsoka falliscano la loro missione.

Nel frattempo, sul fronte della guerra dei cloni, Obi-Wan Kenobi ed il Maestro Yoda conducono il vasto esercito dei cloni in uno sforzo estremo per resistere alle forze del lato oscuro…

In Star Wars: The Clone Wars ci saranno nuovi personaggi, nuovi pianeti, nuovi veicoli, nuove battaglie e una nuova storia, ed sarà un film di animazione con uno stile completamente nuovo. E’ davvero Star Wars come non l’avevamo mai visto prima, in ogni senso”.

www.warnerbros.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>