Domenico Procacci presenta: ” che fine ha fatto Osama Bin Laden”

Un film di Morgan Spurlock Una produzione WARRIOR POETS. Una co-produzione con WILD BUNCH Distribuito da FANDANGO.
Dopo aver dimostrato che mangiare esclusivamente hamburger in dosi massicce danneggia gravemente la salute e arricchisce notevolmente le multinazionali del cibo, Morgan Spurlock si cimenta in un’impresa ancora più ardua e pericolosa: scovare dove si nasconde Osama bin Laden. Una volta apprese alcune basilari informazioni su Bin Laden, l’Islam e la Guerra al Terrore, e dopo aver affrontato il corso di sopravvivenza “Surviving Hostile Regions”, Spurlock inizia un lungo cammino alla ricerca di Osama Bin Laden.
Il globo è pieno di tracce del nemico pubblico numero uno e lui è deciso a seguirle tutte. Girerà il mondo in lungo e in largo, toccando alcuni dei luoghi simbolo del terrorismo che ha caratterizzato la seconda metà del ventesimo secolo, fino ad avvicinarsi al cuore delle tenebre, il confine fra Afghanistan e Pakistan, dove si suppone si nasconda Osama.

Lungo il tragitto incontra e intervista imam e principi, rifugiati e soldati, accademici e terroristi. In Europa visita i ghetti delle grandi città dove le nuove generazioni di immigrati aspirano alla Guerra Santa globale, rompe il digiuno del Ramadan al Cairo, viaggia nel furgone di una squadra di bombardamento a Tel Aviv e scrive il suo gruppo sanguigno sulla maglia di Kevlar nella base statunitense di stanza a Kandahar.

Lascia un commento