Festival internazionale del cinema di Roma: in concorso “il passato è una terra straniera”

di Blogger Commenta

Il passato è una terra stranieraun film di DANIELE VICARI.
Tratto dall’omonimo romanzo di Gianrico Carofiglio – pubblicato in Italia da Rizzoli
con Elio Germano, Michele Riondino, Chiara Caselli, Valentina Lodovini, Marco Baliani, Daniela Poggi, Maria Jurado, Romina Carrisi con Lorenza Indovina.
Una produzione Fandango R&C Produzioni in collaborazione con Rai Cinema. Giorgio conduce la vita normale e ordinaria di un ragazzo di ventidue anni. Una vita senza crepe, almeno in apparenza, fino a quando una sera incontra Francesco. Bello ed elegante, Francesco esercita su uomini e donne un fascino misterioso e oscuro. Per vivere gioca a carte, sa vincere, ma più che fortunato è un abile baro e sembra avere in mano le chiavi per il successo. Passando da partite truccate a viaggi reali e immaginari, attraversando letti senza amore con donne di lusso annoiate, imparando a muoversi nei luoghi dove la buona e la cattiva società sembrano confondersi, Giorgio vede l’immagine di se stesso sgretolarsi per lasciare posto a qualcosa di sconosciuto.

PROIEZIONE STAMPA –SABATO 25 OTTOBRE alle ore 22.00 – Sala Ikea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>