Brokers, eroi insospettabili alla festa del cinema

di Blogger 1

Brokers, eroi insospettabili alla festa del cinemaE’ prevista per giovedì 30 ottobre 2008, alle ore 17.30 in Salacinema LOTTO, la proiezione per la stampa del film evento speciale, Brokers- Eroi per gioco, per la regia di Emiliano Cribari, con Fabrizio Rizzolo, Annamaria Malipiero e Sergio Muniz. E nello stesso giorno alle 15.00 in Sala Meeting invece ci sarà la conferenza stampa a cui parteciperà il cast al completo per rispondere alle domande dei giornalisti accreditati alla Festa del Cinema di Roma. Il film, una commedia leggera con temi di drammatica attualità.E’ la storia di un uomo, Carlo Marzìa che, ad un certo punto della sua esistenza, è costretto a cambiare vita a sèguito di alcune scelte sbagliate. Entra in contatto con una nuova realtà, popolata da soggetti bizzarri, e riesce a regalare un sogno alla gente. Così, da professore universitario di città, con una forte passione per il mondo borsistico, si trasforma in maestro di una piccola scuola di paese provando ad insegnare ai bambini la matematica “creativa” applicata al gioco virtuale in Borsa. Presto, però, la simulazione virtuale si tramuterà in realtà, innescando a catena una serie di eventi che trasformeranno le abitudini e il volto di un intero paese, i rapporti interpersonali, il modo di pensare e la vita di ognuno. Una favola moderna che coinvolge e trasforma tutti i protagonisti coinvolti,dagli adulti ai bambini. Il progetto rientra nella collaborazione e sponsorizzazione da parte del Gioco del Lotto per il secondo anno consecutivo della Festa del cinema a conferma del costante impegno del Gioco del Lotto nel promuovere e valorizzare la cultura cinematografica. E in questa prospettiva il Gioco del Lotto partecipa attivamente alla vita culturale e artistica della capitale, dal prestigioso premio del Globo d’oro, fondato nel 1959 dall’Associazione della stampa estera in Italia per rendere omaggio al cinema italiano, alle rassegne alla Casa del Cinema.

Articolo a cura di Luca Lupo

Commenti (1)

  1. Ho visto Brokers! BELLISSIMO tenero e finalmente non è un cine panettone tipico italiano!! Ve lo consiglio. Muniz è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Daria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>