Trans Audio Video e Videotelecom Project a Cineshow

Torino, 17 novembre 2008 – Trans Audio Video e Videotelecom Project – leader nella distribuzione in Italia dei migliori marchi del settore audio-video – non potevano mancare all’appuntamento con CineShow, l’attesa manifestazione fieristica che porterà al Lingotto dal 18 al 20 novembre tutte le novità del settore.
Entrambe hanno scelto CineShow per presentare le ultime innovazioni nell’ambito della ripresa televisiva e cinematografica, con particolare riferimento alla pratica professionale: dai sistemi di stabilizzazione alla trasmissione wireless, dagli accessori come matte box, follow-focus, all’alimentazione e registrazione Flash-XDR, che insieme all’insuperata qualità ottica e meccanica delle Canon Broadcast saranno al centro delle presentazioni che ne dimostreranno le caratteristiche di funzionamento.

Inoltre, Trans Audio Video ha scelto CineShow per celebrare i 50 anni di attività di Sachtler, il brand tedesco leader nella realizzazione di supporti e sistemi di movimentazione. E per l’occasione organizza, in collaborazione proprio con Sachtler Academy – prestigiosa struttura di training rinomata in tutto il mondo – due workshop dedicati agli operatori steadicam che vogliano familiarizzare con il Sistema Artemis ma anche a tutti coloro che siano interessati a conoscere più da vicino i sistemi e le tecniche di stabilizzazione (direttori della fotografia, assistenti, producers e registi).
I due workshop si svolgeranno presso lo stand B40/41 e sarà possibile, per chi lo vorrà, partecipare ad entrambi gli incontri, ciascuno della durata di quattro ore.

– mercoledì 19 novembre: dalle ore 14.30 alle 18.30
– giovedì 20 novembre: dalle ore 11.00 alle 16.00

Per un approccio informativo di base Clemens Treml (operatore steadicam e trainer di Sachtler Academy) e Sergio Brighel (direttore tecnico Trans Audio Video e operatore Artemis) affronteranno i seguenti argomenti:

– introduzione al sistema di stabilizzazione Artemis
– filosofia di base e possibilità creative
– dove, perché e come utilizzare un sistema di bilanciamento camera
– funzionamento a set-up rig, braccio, corpetto, monitor e batteria
– utilizzazione con diversi tipi di telecamera, ottiche ed accessori wireless
– tecniche operative e di movimento (i.e. Switch, Missionary e Don Juan)

Compatibilmente con il numero dei partecipanti sarà possibile provare hands-on le tecniche descritte. La partecipazione è gratuita ma è gradita conferma a [email protected].

Fonte: Ufficio stampa Cineshow

Lascia un commento