I corti sul lettino: il cinema e la psicanalisi

Sono aperte le iscrizioni per la Prima edizione del Concorso “I corti sul lettino. Cinema e psicoanalisi”, organizzata dallo Psichiatra e Critico cinematografico Ignazio Senatore, con l’egida della Sezione “Arte, cinema e spettacolo” della Società Italiana di Psichiatria ed in collaborazione con accordi @ DISACCORDI. Il Dott. Senatore è psichiatra e psicoterapeuta presso il dipartimento di Neuroscienze dell’Università “Federico II” di Napoli, girnalista e pubblicista dal 2006. Organizza questo concorso come Fondatore della Rivista “Eidos – Cinema, Psiche e Arti Visive” ed esperto e studioso dei rapporti tra cinema e psiche, argomento sul quale ha scritto svariate opere saggistiche.
Questa Rassegna, dedicata alla produzione di cortometraggi, si svolgerà presso il Penguin Cafè di Via Santa Lucia, 88 a Napoli.
Il termine ultimo per presentare i cortometraggi è il 31 marzo 2009. Una giuria specializzata premierà i migliori corti, la miglior sceneggiatura, miglior regista, il miglior attore e la migliore attrice.
La partecipazione è gratuita.

Le informazioni e il regolamento del concorso sono scaricabili sul sito www.cinemaepsicoanalisi.com

Lascia un commento