Il 6 marzo 2009 uscirà al cinema il nuovo film di Fernando Meirelles intitolato “Blindness”

La trama del film Blindness ha inizio mentre un uomo sta guidando la sua macchina immerso dal traffico cittadino quando all’improvviso il suo mezzo si ferma al semaforo e non riparte più. Passano pochi instanti e l’uomo non riesce a vedere più nulla se non un biacore lattiginoso.

Con la scusa di ricevere un passaggio l’uomo ruberà la macchina all’altro passante e andra subito all’ospedale per farsi visitare ma il giorno dopo si risveglierà privo della vista.

I primi colpiti da questa specie di morbo verranno subito portati in ospedale tra cui la moglie di un medico che sarà l’unica a non essere stata contagiata. All’origine di questo splendido film sta un magnifico romanzo di Jose Saramago. “Non penso che siamo diventati ciechi, lo siamo sempre stati”. “Persone che possono vedere ma non vedono”.

Con queste parole si apre questo film, e l’unica persona che riuscirà ad usare la propria vista sarà la moglie del dottore che caricherà su di sè tutto l’orrore che vedrà con i propri occhi.
L’ottantenne Meirrelles è un regista molto fisico e i suoi due capolavori precedenti sono stati “City of God” e “The Costant Gardner”.

Trailer Del Film – Blindness

Lascia un commento