La Solitudine dei Numeri Primi sta per diventare un film

di isayblog4 Commenta

 Ormai è una certezza, il libro Premio Strega deve avere la sua versione cinematografica. Si pensi a Come Dio comanda (Ammaniti – Salvatores), a Non ti muovere (Mazzantini – Castellitto), Caos Calmo (Veronesi – Grimaldi) e a N (Napoleone) di Ferrero che Virzì portò sullo schermo come N (Io e Napoleone).
Visto il successo ottenuto nell’ultimo anno da Paolo Giordano stessa sorte non poteva che capitare anche al caso letterario di quest’anno La Solitudine dei Numeri Primi, le cui riprese inizieranno a fine mese per la regia di Saverio Costanzo (Private), con Alba Rohrwacher nei panni di Alice. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Giordano in collaborazione con il regista.
Il film, che uscirà nelle sale nel corso del 2010, è coprodotto dalla Offside di Mario Gianani e dalla francese Les Films des Tournelles, con il supporto della Film Commission Torino Piemonte.

Sara Sagrati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>