La ragazza che giocava con il fuoco. Dal 25 Settembre al cinema

Il 25 Settembre esce La ragazza che giocava con il fuoco, il film diretto da Daniel Alfredson.
La pellicola è tratta dalla trilogia Millennium, il secondo di tre romanzi polizieschi le cui vicende vertono principalmente intorno alle inchieste direttamente o indirettamente svolte dai redattori e dai collaboratori della rivista Millennium, un mensile specializzato in inchieste su grandi scandali sociali ed economici.

La trama di La ragazza che giocava con il fuoco

Mikael Blomkvist è tornato alla guida di Millennium, pronto a lanciare un numeor speciale su un vasto traffico di prostituzione dai paesi dell’Est.
L’inchiesta farà molto scalpore perchè riguarda un intero sistema di violenze e soprusi, e non risparmia poliziotti, giudici e politici, perfino esponenti dei servizi segreti.
Lisbeth, intanto ha tagliato ogni contatto e si trova in viaggio ormai da mesi, alle prese con il tentativo di ricostruirsi una vita mettendo da parte rabbia e violenza. Gli eventi precipitano quando due collaboratori di Blomkvist e l’avvocato Nils Bjurman, crudele tutore di Lisbeth, vengono ritrovati morti. Le indagini di polizia e media si concentrano su quest’ultimo delitto e scatta una caccia all’uomo nazionale alla ricerca della violenta, pericolosa, vendicativa e asociale hacker. A crederla innocente solo pochi fedelissimi, tra cui Mikael.

La ragazza che giocava con il fuoco è distribuito da Bim Distribuzione.

1 commento su “La ragazza che giocava con il fuoco. Dal 25 Settembre al cinema”

Lascia un commento