“Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il Diavolo”, di Terry Gilliam, domani nei cinema

di Blogger Commenta

Esce domani nelle sale il film fantasy “Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il Diavolo“. Il regista Terry Gilliam aveva affidato a Heath Ledger la parte di Tony, e, dopo la morte dell’attore, ha deciso di mantenere quanto girato con lui e affidare a 3 diversi attori le scene mancanti: Johnny Depp, Colin Farrell e Jude Law.

Trama del film Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il Diavolo:
Il Dottor Parnassus (Christopher Plummer), millenario personaggio immortale vecchio, viaggia per il mondo alla guida del suo straordinario “Imaginarium”, sorta di fiera itinerante che offre ai suoi spettatori la possibilità di vivere esperienze fantastiche e che travalicano la normale realtà grazie ad uno specchio magico in suo possesso. Parnassus è anche in grado di guidare l’immaginazione del prossimo grazie ad un patto che ha stretto con Mr. Nick (Tom Waits), alias il Diavolo in persona. Il problema è che Mr. Nick inizia a pretendere da Parnassus il compenso che gli era stato promesso, ovvero l’anima (e non solo) dell’affascinante figlia Valentina (la modella Lily Cole). Per evitare di perdere l’amata figlia Parnassus negozia un nuovo patto: Valentina sarà del primo tra i due in grado di sedurre cinque anime. Ad aiutare Parnassus nella sua opera sarà un nuovo arrivato dell’Imaginarium, Tony, che dovrà affrontare viaggi attraverso mondi paralleli pur di salvare la bella Valentina.


Il trailer del film Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il Diavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>