Nemico Pubblico: Johnny Depp in testa alle classifiche!

Johnny Depp con il film Nemico pubblico scalza Up dalla vetta della classifica Cinetel dopo tre settimane di regno incontrastato.

Nel film Nemico pubblico, in cui Johnny Depp veste i panni del celebre rapinatore John Dillinger, uscito su circa 400 schermi, incassa infatti oltre 2 milioni di euro realizzando anche la miglior media per sala del fine settimana con oltre 5mila euro. Va molto bene anche l’altra attesa pellicola dello scorso weekend, L’uomo che fissava le capre nella surreale interpretazione del marine new age George Clooney, che sale al terzo gradino, ottenendo anche la seconda miglior media per sala.

Parnassus di Terry Gilliam con l’ultimo Heath Ledger scivola invece dalla terza alla quarta posizione, ma continuando ad incassare più di 1 milione di euro.

Risultato che non viene raggiunto né dalla commedia adolescenziale Amore 14 di Federico Moccia che stenta a decollare, né dal musical di Michael Jackson This is it. Quest’ultimo non replica il successo ottenuto negli altri paesi e, nonostante fosse programmato in più sale anche rispetto a Nemico pubblico, incassa poco più di 700mila euro, registrando anche una flessione superiore al 50% rispetto al fine settimana precedente.

Tra le produzioni italiane, oltre al quinto posto di Federico Moccia e al settimo di Luca Lucini con la sua commedia Oggi sposi, non vanno altrettanto bene le due nuove uscite provenienti dal red carpet del Festival di Roma. I due titoli drammatici, Alza la testa di Alessandro Angelini con Sergio Castellitto e Marpiccolo di Alessandro di Robilant si fermano rispettivamente al 15/mo e 19/mo posto del box office.

Lascia un commento