“Il viaggio di Jeanne” è al cinema!

di Blogger Commenta

Il viaggio di Jeanne il film cui fa esordio alla regia la sceneggiatrice francese Anna Novion e presentato alla Settimana della Critica al Festival di Cannes 2008, esce nelle nostre sale oggi 20 Novembre.

La trama del film Il viaggio di Jeanne

Ogni estate per il compleanno della figlia Jeanne, Albert la porta a visitare un nuovo paese d’Europa. Per i suoi diciassette anni, sceglie una piccola isola svedese, convinto di trovare il tesoro perduto di un antico vichingo. Ma la casa affittata per il soggiorno è già occupata da due donne: Annika, la proprietaria del posto, e Christine, una sua amica francese. Le vacanze così accuratamente organizzate da Albert prendono così una nuova piega, che a Jeanne pare non dispiacere… Ben presto però questa vacanza si trasformerà per Albert in un vero e proprio incubo, non solo perchè non è semplice convivere con le due donne ma anche perchè Jeanne è ormai cresciuta e proprio sull’isola svedese incontra il primo ragazzo che le farà battere il cuore.

Il viaggio di Jeanne è distribuito da Bolero film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>