Marina Cicogna: ambasciatrisce a “Capri, Hollywood” 2009

di Blogger Commenta

Marina Cicogna, produttrice di capolavori come Metti una sera a cena di Patroni Griffi e Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto di Elio Petri, che vinse l’Oscar per il miglior film straniero, sarà festeggiata e investita del titolo di ambasciatrice dall’Istituto Capri nel Mondo a Roma lunedì 30 novembre nella storica Hostaria dell’Orso. Il XIV “Capri, Hollywood” le dedicherà infatti un omaggio speciale.

Protagonista della jet set internazionale sin dagli anni ’60, Marina Cicogna inizia la sua avventura nel cinema nel 1967 con la Euro International Film, scoprendo nuovi talenti come i giovani Bernardo Bertolucci, Dario Argento e Liliana Cavani. Tra gli altri titoli prodotti Uomini contro di Francesco Rosi, Medea di Pier Paolo Pasolini e Lo chiameremo Andrea di Vittorio De Sica.
Nel 2002 Marina Cicogna è stata presidente di Italia Cinema.

A “Capri, Hollywood 2009Marina Cicogna contribuirà a scegliere il vincitore della rassegna di cortometraggi “To be italian”.

Fonte: Cinecittà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>