Il Museo Nazionale del cinema compie 20 anni

Il Museo Nazionale del Cinema compie vent’anni e questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, sono state presentate le nuove iniziative.

A partire da gennaio 2010, il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo Magnifiche visioni. Festival permanente del film restaurato. Due appuntamenti al mese destinati a riproporre, in un’esperienza unica e irripetibile, classici della storia del cinema in copie restaurate dalle più importanti cineteche di tutto il mondo. Tutti i film verranno presentati in versione originale con i sottotitoli elettronici in italiano.
Ogni proiezione sarà introdotta da cineasti, critici o personalità del mondo della cultura che accetteranno di raccontare le ragioni del loro amore per quel titolo o quell’autore.

Gli ospiti che presenteranno le serate verranno comunicati di volta in volta.
Sono inoltre stata avviate due importanti collaborazioni che intendono dare una nuova possibilità per i giovani che si avvicinano al mondo dell’audiovisivo. Un concorso fotografico, inserito all’interno del Premio Luca Pron, per diventare per un anno fotografi ufficiali del Museo Nazionale del Cinema, e una collaborazione con Extracampus TV per garantire la copertura video deglieventi e delle manifestazioni di maggiore rilievo del Museo Nazionale del Cinema e del Cinema Massimo.

www.museocinema.it

Lascia un commento