Brothers: al cinema dal 23 Dicembre

A due anni dal terzo capitolo di Spiderman, Tobey Maguire esce con un nuovo film “Brothers”, remake del film “Non desiderare la donna d’altri” di Susanne Bier. Nel cast anche Natalie Portman e Jake Gyllenhaal.

Brothers segna il ritorno dietro la macchina da presa di Jim Sheridan, regista de Il mio piede sinistro e In the name of the Father.

Tobey Maguire descrive il personaggio come un uomo tornato dalla guerra estremamente disorientato, in crisi totale. Vittima di un’intensa paranoia, vergogna e senso di colpa, una parte di lui vuole essere aiutata e compresa mentre l’altra vuole morire.

Brothers” racconta l’avvincente storia di due fratelli: Sam Cahill (Tobey Maguire) che ha una moglie, Grace (Natalie Portman), due figlie e una promettente carriera militare, e Tommy Cahill (Jake Gyllenhaal), suo fratello minore, uno sbandato appena uscito di prigione che vive da sempre ai margini della legalità.

Un giorno Grace viene raggiunta dalla terribile notizia della scomparsa di Sam, disperso durante una missione in Afghanistan dopo che l’elicottero su cui si trovava è precipitato. Grace trova sostegno in Tommy, che si dimostra all’altezza della situazione, prendendosi cura della famiglia del fratello. Ma Sam non è morto e quando farà ritorno a casa estremamente traumatizzato dai giorni di prigionia, i ruoli dei due fratelli saranno quasi ribaltati e metteranno in discussione le fondamenta dell’intera famiglia.

Brothers è distribuito da 01 Distribution.

Lascia un commento