Anteprima Film “Diamond 13” e recensione film in uscita il 05/03/2010

Anteprima Film “Diamond 13”, tratto dal bestseller della letteratura noir francese “L’Etage Des Morts” di Hugues Pagan, (in Italia “Dead end Blues”)

Trama del film “Diamond 13”:

Mat (Gérard Depardieu), un incorruttibile poliziotto del reparto criminale della Polizia di Parigi, scopre che il suo più caro amico Frank, della squadra antidroga, è stato coinvolto in un enorme traffico di stupefacenti.
Mat metterà a rischio la sua carriera e la sua vita per tentare di salvare l’amico cercando di neutralizzare la più potente organizzazione criminale di Parigi.

Dalle note del regista Gilles Béat: “Se faccio un altro film sarà proprio questo”. Questo pensiero mi girava per la testa da un po’ di tempo. In quel momento ho scoperto il romanzo di Hugues Pagan, sono entrato nel mondo di Pagan, e ho lavorato con lui alla prima bozza dell’adattamento. ..Poi, la vita, l’industria cinematografica e altri imprevisti ci hanno più volte separato, distanziato, ostacolato… Ma ogni volta questo è tornato più forte, più chiaro, più ossessivo, come una melodia che non riesci a toglierti dalla testa. Conosco ogni dettaglio, ogni riga… è parte di me.

Uscita al Cinema: 05/03/2010
Regia: Giles Behat
Sceneggiatura: Giles Behat, Olivier Marchal, Hugues Pagan
Attori: Gérard Depardieu, Olivier Marchal, Asia Argento, Anne Coesens, Aissa Maiga, Catherine Marchal, Erick Deshors, Frederic Frenay, Aurélien Recoing, Patrick Hastert
Produzione: MK2 Productions, Artémis, Samsa Film
Distribuzione: Moviemax
Paese: Belgio, Francia, Lussemburgo 2009
Genere: Azione, Poliziesco, Thriller
Durata: 98 Min
Formato: Colore 2.35 : 1

Lascia un commento