Giffoni Film Festival: presentato il film “Cracks” diretto da Jordan Scott

di isayblog4 Commenta

Presentato ieri in concorso nella categoria Generator +16 nella giornata di Experience, ‘Cracks’, thriller di Jordan Scott che ha come produttori esecutivi i registi di fama internazionale Ridley e Tony Scott, rispettivamente padre e zio della regista.
La storia è ambientata in un collegio femminile degli anni ’30 in cui “sono banditi i libri che danno insegnamenti di vita”; ha per protagoniste sei ragazze che fanno parte della squadra di tuffi. Ed è all’interno del gruppo che si sviluppano i ‘diversi’ intrecci amorosi che porteranno le ragazze a lasciarsi sopraffare dalla passione irrazionale per amori impossibili e dagli impulsi istintivi nelle scelte che cambieranno definitivamente il corso della vicenda.

Una vicenda in cui l’altro non è più un amato e men che meno un corpo con un’anima. Piuttosto una proprietà da rivendicare e su cui esercitare il proprio potere. Un oggetto. Un prodotto industriale che sottostà alle regole del mercato: si compra e ci si vende, inconsapevoli delle conseguenze e delle potenzialità di ciascuna nostra azione. Quando non riusciamo ad ammettere il nostro ‘essere’ e nell’altro uccidiamo ciò che di noi non riusciamo più ad accettare.
Amori malati e amori innocenti desiderosi di raggiungere i propri obiettivi.. anche al costo di soffocare l’altrui esistenza giustificandosi con un semplice: “stavamo solo giocando”!

Altre notizie del Giffoni Film Festival sul sito: www.giffoniff.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>