Film “La Polinesia è sotto casa”: quando si ama la libertà

“La Polinesia è sotto casa”, è un film che parla di libertà! La libertà che sentiamo di non avere quando viviamo la nostra vita quotidiana tra lavoro, traffico e cemento. Quando sappiamo dentro noi stessi di aver definitivamente abbandonato i nostri sogni da adolescenti e viviamo la vita da stacanovisti e pensiamo solo ai soldi e alla carriera.
Il film “La Polinesia è sotto casa” che esce oggi 27 Agosto, diretto da Saverio Smeriglio e Andrea Goroni, fa riflettere sul nostro modo di vivere e ci invita a realizzare i nostri sogni, anche se è molto difficile poterlo fare, ma ci farà comunque sognare sulle onde del mare della Polinesia!

La trama del film “La Polinesia è sotto casa”

Protagonista della storia è Stefano Redi, un trentaquattrenne milionario che lavora in un’importante compagnia che opera nel settore edilizio, ha una macchina sportiva, una vita sociale con amici nell’alta finanza e una fidanzata figlia di un diplomatico francese. Ma tutto questo a lui non basta, o meglio, non gli interessano i soldi, il potere e il prestigio sociale, Stefano vuole ritrovare la sua libertà persa dieci anni prima, quando disse addio alla sua più grande passione: calvalcare le onde del mare con la sua amata tavola da surf.

Uscita al Cinema: 27/08/2010
Regia: Saverio Smeriglio, Andrea Goroni
Sceneggiatura: Saverio Smeriglio
Attori: Gianluca D’Ercole, Giulia Bellucci, Alessia Raccichini, Fabiana Baldinelli, Alessandro Gimelli, Tommaso Benvenuti, Pierfrancesco Pesaola, Giuditta Saltarini, Valeriano Trubbiani
Montaggio: Maurizio Baglivo
Musiche: Stefano Smeriglio
Produzione: Aloha Entertaiment
Distribuzione: Medusa
Paese: Italia 2010
Genere: Commedia
Durata: 105 Min
Formato: Colore

Lascia un commento