Film “The Town”: Ben Affleck dirige e interpreta il thriller

Arriva al Cinema il film “The Town”, diretto e interpretato dal premio Oscar Ben Affleck (“Will Hunting genio ribelle”, “Gone Baby Gone”).
Il thriller è fatto di rapimenti e poliziotti, amore e speranza, amicizia e tradimento ed è tratto dal romanzo “Prince of Thieves”, di Chuck Hogan, che ha vinto l’Hammet Prize della International Association
of Crime Writers e ha attirato l’attenzione del produttore Graham King.

La trama del film “The Town”
Doug MacCray (Ben Affleck), è un rapinatore professionista di Boston, il quartiere dove ci sono più di 300 rapine in banca. Doug è diverso dagli altri ladri, ha avuto un’occasione per evitare di seguire il percorso criminale di suo padre, ma poi è diventato il capo di una banda di rapinatori spietati che sono diventati la sua unica famiglia.
Durante l’ultima rapina Jem, un componente della banda, prende in ostaggio la dirigente di banca Claire Keesey (Rebecca Hall). Ma finita la rapina scoprono che Claire è del loro stesso quartiere e jem teme di scoprire che possa aver capito chi sono. Doug decide di conoscere Claire, che ignara, non sa che quel ragazzo affascinante è il capo della banda che pochi giorni prima l’ha terrorizzata.
Il rapporto tra i due ragazzi diventa una storia d’amore e Doug decide di lasciare quella vita e la sua città, ma deve fare i conti con i Federali e con il suo “amico” Jem che mette in dubbio la sua lealtà. Dovrà scegliere se tradire gli amici o perdere la donna che ama…

Uscita al Cinema: 08/10/2010
Regia: Ben Affleck
Sceneggiatura: Ben Affleck, Peter Craig, Aaron Stockard
Attori: Ben Affleck, Rebecca Hall, Chris Cooper, Jeremy Renner, Blake Lively, Jon Hamm, Ed O’Keefe, Slaine, Nicholas Cairis, Michael Yebba, Pete Postlethwaite, Brian Scannell, Mark Berglund
Musiche: David Buckley, Harry Gregson-Williams
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Genere: Poliziesco, Thriller, Sentimentale
Durata: 123 Min
Formato: Colore 2.35 : 1
Sito Italiano: http://wwws.warnerbros.it/thetown/mainsite/

Lascia un commento