“A morte!”: Sulis ci riprova

Gianluca Sulis, dopo il suo film di debutto “La Fontana di Morù“, ritorna dal 02 dicembre nelle nostre sale cinematografiche con “A Morte!

A Morte!” è un film che mette in risalto la situazione dei giovani di oggi, ragazzi che lavorano come precari o, seppur laureati, ancora in cerca di uno straccio di lavoro a causa dell’attuale crisi economica che ha travolto l’intero globo.

Trama del film “A Morte!“:
Marco laureatosi a pieni voti, dopo una breve esperienza di lavoro fallimentare in un callcenter, studia per prendere una seconda laurea, mantenendosi agli studi facendo il clown per bambini. Davanti a una realtà dove professori universitari impostano scalcinate lezioni e politici corrotti incantano la gente con finte promesse, Marco, aiutato dagli amici, spinto da un radicato desiderio di giustizia, da una rabbia cieca e disperata, compie un gesto in apparenza folle: rapisce uno dei suoi professori universitari e un politico in quanto rappresentanti del mondo cinico ed egoista che lo circonda.

Marco sceglie come “prigionia” un luogo particolare: una vecchia miniera abbandonata. Marco terrà i due prigionieri sempre all’aria aperta, sottoponendoli a una serie di interrogatori in cui cercherà di trovare delle risposte ai mali della scuola, della politica e della società italiana, con qualche stoccata a Silvio Berlusconi.
Ad attutire i toni una tormentata ma tenera storia d’amore tra Marco e Sara. Parallelo all’elemento realistico quello simbolico: uno strano Re, simbolo del Male assoluto, semina epidemie, rileva fabbriche sull’orlo del fallimento col solo scopo di arricchirsi e fare profitto sulle disgrazie altrui. Quando ormai gli investigatori sono sulle sue tracce, Marco parte in cerca del Re. Che fine faranno i due prigionieri? Che fine farà Marco?

Trailer del film “A Morte!“:

Uscita al cinema: 02/12/2010
Regia: Gianluca Sulis
Sceneggiatura: Gianluca Sulis
Attori: Marco Biscardi, Manrico Gammarota, Giovanni Carroni, Tino Petilli, Barbara Devigus, Piero Calabrese, Stefano Obino, Daniele Porta, Gaetano Marino, Massimo Sau, Fausto Siddi
Distribuzione: Galusè Film
Paese: Italia 2010
Genere: Drammatico
Durata: 103 Min

Lascia un commento