Sottodiciotto Film Festival: “Megamind 3D” film d’apertura

Aspettando l’apertura, Sottodiciotto Film Festival (9-18 dicembre) anticipa l’anteprima nazionale di Megamind 3D – il nuovo, attesissimo animation-movie di Natale prodotto da DreamWorks – con un evento speciale mercoledì 8 dicembre, a Torino in Galleria Subalpina, alle ore 17.
Il Festival e Universal Pictures International Italy – in collaborazione con Cinema Ideal Cityplex, Reale Compagnia Italiana, Baratti e Milano, Sfashion Café e Arcadia Italian Restaurant & Sushi Bar – organizzano “A merenda con Megamind”, un appuntamento dedicato ai piccoli spettatori e alle loro famiglie.

In una sorta di divertente “junior flashmob”, i bambini potranno fare lo spuntino pomeridiano con il megacattivo più buono del mondo, che scherzerà e giocherà con loro (al ritmo della musica del film, già diventata una base da baby-dance nel viral spot diffuso dalla DreamWorks), regalando bellissime megamaschere. Unica regola per incontrarlo: vestirsi di azzurro/blu, il suo colore preferito, che troverà perfetta rispondenza anche nello scenario, illuminato proprio di blu, scelto per l’evento.

Proiettato a Sottodiciotto in anteprima nazionale giovedì 9 dicembre (ore 20.30, Cinema Ideal 1), Megamind 3D sarà distribuito nelle sale il 17 dicembre da Universal Pictures International Italy. Diretto da Tom McGrath (Madagascar e Madagascar 2), il nuovo lungometraggio di animazione della Dreamworks affronta la sfida di rovesciare le regole del gioco mettere in campo un protagonista cattivo e riuscire comunque a proporlo come personaggio simpatico e credibile dall’inizio alla fine in un film creato per le platee junior che strizza l’occhio anche al pubblico adulto (nelle citazioni ironiche come nella scelta delle musiche, tra cui figurano brani dei Guns n’Roses e degli AC/DC).

Fonte: Cinecittà News

Lascia un commento