Capri, Hollywood: a Silvio Muccino il premio Capri Social Award 2010

di Blogger Commenta

A Silvio Muccino è stato assegnato il Capri Social Award 2010 per l’ impegno e sensibilità mostrate nel sostenere le campagne a favore dell’Africa. L’annuncio del premio, che sarà consegnato all’attore e regista romano a Capri,Hollywood, Giovedì 30 Dicembre in occasione della presentazione del suo nuovo film “Un altro mondo” al pubblico internazionale, è stato dato da Marina Cicogna Presidente del comitato direttivo dell’Istituto Capri nel mondo. Muccino è in quetsi giorni attivo testimonial dei progetti ‘Nati nel posto giusto’ a favore del Reparto Maternità del Neema Hospital di World Friends a Nairobi (Kenya) e ‘Un’altra Africa’ ,insieme alla scrittrice Carla Vangelista dal cui romanzo ha tratto il film ‘Un altro mondo’ in programmazione nelle sale cinematografiche italiane prodotto da Catleya e distribuito da Universal proprio in contemporanea con il lancio della campagna Wordl friends.

In particolare le campagne sostenute da Muccino vogliono sensibilizzare l’opinione pubblica sulle drammatiche cifre fornite dall’ Unicef provenienti dall’ Africa subshariana dove 1 mamma su 16 (6%) rischia di morire per cause legate alla maternità (nei paesi industrializzati, il rapporto è di 1 a 3.800 (0.02%) . Con ‘Un altro mondo’ (nel cast anche Isabella Ragonese, Maìya Sansa e Greta Scacchi), Muccino torna alla regia dopo due anni da ‘Parlami d’amore’ tratto dal suo primo romanzo e sceneggiato con la Vangelista, scegliendo questa volta i temi dell’impegno sociale e della crescita morale dei giovani.

Fonte: Ufficio stampa De Lucia Leveque

www.caprihollywood.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>