Film “Che bella giornata” di Checco Zalone: trama e trailer

di Blogger 12

 Dopo il successo ottenuto con Cado dalle nubi, che gli è valso pure il Globo d’oro come attore rivelazione dell’anno, Checco Zalone tornerà al cinema il 5 gennaio con una nuova commedia diretta da Gennaro Nunziante intitolata “Che bella giornata“.

Trama del film “Che bella giornata“:
Milano. Checco, security di una misera discoteca della Brianza, a causa del pericolo di attentati che richiede misure straordinarie per i luoghi a rischio, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano.
In poco tempo e grazie alle sue spiccate capacità intellettuali che provocano infiniti
malintesi, Checco diventa la vera minaccia al patrimonio artistico italiano e presto ci si rende conto di non aver fatto un grande affare ad assumerlo. Ma… Checco incontra Farah, una studentessa d’architettura che si finge francese e se ne innamora. Farah in realtà è araba ed è a Milano per portare a termine la sua personalissima vendetta. La bella ragazza intuisce subito che Checco, ignorante come pochi, potrebbe essere un perfetto e inconsapevole alleato per i suoi piani.
Tutto sembra andare bene ma Farah non ha fatto i conti con l’animo di Checco che cambierà per sempre le sorti della sua vita.

Trailer del film “Che bella giornata“:

Uscita al cinema: 05/01/2011
– Regia: Gennaro Nunziante
– Sceneggiatura: Gennaro Nunziante
– Cast: Checco Zalone, Nabiha Akkari, Ivano Marescotti, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Annarita del Piano, Giustina Buonomo, Caparezza, Michele Alhaique, Mehdi Mahdloo, Luigi Luciano, Anna Bellato, Cinzia Mascoli, Bruno Cesare Armando, Anis Gharbi
– Fotografia: Federico Masiero
– Montaggio: Pietro Morana
– Produzione: Taodue Film, Medusa Film
– Distribuzione: Medusa
– Paese: Italia 2011
– Genere: Commedia
– Durata: 97 min
– Formato: Colore

Commenti (12)

  1. lo vado a vedere questa sera.. è un grande checco :):);)

  2. …che bella cavolata!!!

  3. ………carina la trama ………… ma la quantità e la qualità di comicità del film non giustifica la gran corsa a vederlo……. è BEN PUBBLICIZZATO ….pensateci bene ……se poi lui è il vostro idolo che dire non ve lo perdete…….mah….

  4. Anch’io non credo che la corsa a vedere questo film sia ingiustificata. La trama è carina, ma il film è scontatissimo e banale. Io penso che Checco Zalone sia un bravo cabarettista, i suoi sketch mi hanno fatto molto ridere quando li ho visti in televisione, ma mi dispiace dover dire che un intero film non riesce a portarlo.

  5. Ovviamente nella prima frase del mio commento mi è scappato un non di troppo…

  6. Per me Checco Zalone è molto bravo a me è piaciuto sopratutto in cado dalle nubi
    io ancora non ho visto che bella giornata ma molto presto ci andro
    io penso sempre che CHECCO ZALONE sia un grande

  7. on peut voir ce film à Paris ?
    moi il m’éclate trop ce type 🙂
    ciao

  8. per me checco e’bravissimo sia come attore,sia come comico.amo isuoi film li vedo e li rivedo per tantissime volte.mi rileggo spesso tutto cio’che lo riguarda.insomma sono davvero innamorata del suo personaggio e di tutto cio’ che lo appartiene.sei bravissimo continua così.anche mia figlia di 9 anni e’innamorato di lui,lei che me l’ha fatto vedere in video per la prima volta.ciao

  9. ma che diteeeeee!!!!!!!!!!! checco è unico e nn centra nnt la pubblicità del film…… e nn è vero che checco nn sa fare un film intero….. ma state scherzando..!!!!!!!!!! prima vedetelo e poi saprete dire se è bello oppure no …. no che giudicate dalla pubblicita ecc……

  10. lo rivedrei ankora un milione di volte!!! poi specialmente con checco ke è simpaticissimo!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>